Iscrizioni classe prima scuola Primaria a.s. 2016/17
Iscrizioni classe prima Scuola Primaria a.s. 2016/17
Prot.6938/AL10 Ceresara, 29/12/2015
– Ai genitori degli alunni/e iscrivibili alle future classi prime
Scuole PRIMARIE
I.C. CERESARA – Loro sedi
e p.c. :
– assessori P.I. Casaloldo, Ceresara, Piubega e Gazoldo
– ai docenti Scuole dell’Infanzia interessati
– ai docenti Scuole Primarie
Oggetto : Iscrizioni a.s.2016/17 classe prima Scuola PRIMARIA
Gentilissimi Genitori,
con la presente Vi fornisco i dati essenziali per formalizzare l’iscrizione dei vostri ragazzi alla Scuola Primaria.
Apertura iscrizioni: dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.
Devono presentare domanda di iscrizione i genitori degli alunni che compiranno i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2016 (obbligo scolastico); possono, altresì essere iscritti gli alunni che compiranno 6 anni entro il 30/04/2017 (anticipo scolastico). Per questi ultimi, per una scelta attenta e consapevole, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale devono avvalersi delle indicazioni e degli orientamenti forniti dai docenti delle scuole dell’infanzia frequentate dai propri figli.
La C.M. n° 22 del 21/12/2015 stabilisce che le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on-line seguendo la seguente procedura:
- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it , seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016 (registrazione per ottenere user-id e password di accesso al servizio);
- individuare la scuola d’interesse (i codici meccanografici delle scuole Primarie IC Ceresara sono i seguenti):
S.Primaria CASALOLDO | S.Primaria CERESARA | S.Primaria PIUBEGA | S.Primaria GAZOLDO |
MNEE80204R | MNEE80202P | MNEE80206V | MNEE80205T |
- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizionealla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto;
- il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre,attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
SUPPORTO SEGRETERIA:
Si segnala che la segreteria dell’Istituto offirà un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica per effettuare l’iscrizione online nei seguenti giorni:
lunedì (dalle ore 11.30-13.30) giovedì (dalle ore 11.30-13.30) e sabato (dalle ore 8.30 alle 12.30) fino al termine della scadenza.
Seguirà comunicazione in merito agli incontri di presentazione delle varie scuole a cui sarà presente il Dirigente Scolastico.
Si coglie l’occasione, per porgere cordiali saluti.
F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Catia Marina Magnini
(firma autografa ai sensi del D.lgs 39/93 art.3) c.2)