IC CERESARA

Spazio Infanzia

 

 

In Spazio Infanzia potete trovare i video delle attività svolte nell’anno scolastico 2021/2022 oltre all’archivio materiali per la didattica a distanza degli anni scolastici 20/21 e 19/20. Tutti i materiali saranno divisi per plesso. Cliccando sopra una delle voci sottostanti, si aprirà la pagina del plesso corrispondente.

 

Infanzia Casaloldo – Attività 22/23    infanziacasaloldo@icceresara.edu.it

 

Infanzia Ceresara – Attività 22/23   infanziaceresara@icceresara.edu.it

 

Infanzia Gazoldo degli Ippoliti – Attività 21/22   infanziagazoldo@icceresara.edu.it    

 

Infanzia Piubega – Attività 22/23    infanziapiubega@icceresara.edu.it

 

Insegnamento Religione Cattolica – Attività 21/22

 


  SEZIONE NEWS

 

 

PROGETTO CONTINUITA’

 

 

CONCORSO TEDDI

In questo anno scolastico abbiamo aperto con particolare interesse e motivazione le scuole dell’Infanzia  verso il mondo esterno introducendo nelle pratiche quotidiane un uso più ampio ed articolato degli spazi verdi, visti in chiave educativa, recuperando il contatto con la natura, sollecitando la curiosità, incoraggiando le esplorazioni.

In questo percorso a Casaloldo e a Piubega abbiamo calato la proposta “Con Teddi amici della natura” sbizzarrendoci in entusiasmanti attività legate agli elementi. Ecco a voi i video con i quali abbiamo aderito al bando di concorso!

 

PRONTI PER LA SCUOLA? VIA!

Fonologia e Metafonologia
Continua la rassegna di articoli per preparare i bambini al passaggio della scuola primaria. Gli esercizi proposti hanno quindi come target privilegiato i bimbi che a Settembre faranno il cambio di ordine scolastico.
Con alcune semplificazioni possono essere adeguati anche per i 4 anni: sta a voi adattarli per le esigenze dei vostri bambini. Grazie a tutti e..buon divertimento! #pronti?via!
https://www.smore.com/xkfch

 INOLTRE, SEMPRE A DISPOSIZIONE LE DUE PROPOSTE

“Voglio diventare un genio” —-> https://www.smore.com/26yc0

“Pronti per la scuola? Via!” —-> https://www.smore.com/10fre